• APERTI DAL LUNEDI’ AL SABATO CON ORARIO CONTINUATO 8-20

Atelier Silvauto

Alla conquista di un sogno

La nuova formula Silvauto per il vintage d’autore

La formula “Atelier Silvauto” è la nuova, originale proposta di Silvauto Classics per proporre, agli appassionati di Auto d’Epoca, modelli unici ed esclusivi, ma al tempo stesso accessibili nel prezzo. Questo attraverso progetti su misura concepiti insieme al cliente, che – partendo da vetture d’epoca “ordinarie” e grazie all’operato di un team di professionisti altamente specializzato – sono in grado di realizzare esemplari originali e di grande personalità. Si tratta del cosiddetto “tuning vintage”, fenomeno di grande successo in Inghilterra e negli Stati Uniti, con cui – senza stravolgimenti meccanici e motoristici, ovvero lasciando intatta l’essenza della vettura e la sua storiografia – si trasforma il prodotto d’epoca in una sua “versione speciale”, fedele riproduzione di alcune varianti particolari del tempo oppure unicum personalizzato. Tutto questo in virtù delle capacità progettuali ed artigianali di un team di professionisti del settore: un ideatore del progetto, un meccanico-elettrauto-motorista, a trecentosessanta gradi, un tappezziere e un grafico, realizzatore di livree storiche, che operano in maniera sinergica sotto la diretta supervisione Silvauto. Il risultato? La perfetta replica di automobili che hanno fatto la storia dell’auto classica: vetture che nessuno potrebbe mai acquistare in originale, o perché nel patrimonio invendibile di musei e case automobilistiche, o perché dai costi di acquisto fuori dalla portata dei comuni mortali. O ancora prodotti unici ed esclusivi, da esibire con orgoglio nelle mostre, nelle gare di regolarità, nei mercatini-scambio, nei concorsi di eleganza, o durante le classiche gite domenicali: la curiosità e l’ammirazione dei presenti sono garantite.

 

VUOI SAPERNE DI PIU’? CLICCA QUI PER L’INTERVISTA A DARIO BELLOLI, AMMINISTRATORE DELEGATO SILVAUTO

 

FOTOGALLERY

Le differenze che fanno la differenza: scopri in questa fotogallery tutto il fascino e l’originalità di alcuni dei progetti realizzati dall’Atelier Silvauto.

ALFA ROMEO GIULIA SUPER 1600 BISCIONE >> ALFA ROMEO GIULIA SUPER 1600 BISCIONE “ALLESTIMENTO QUADRIFOGLIO”

Prima

Dopo

JAGUAR MK II 3.8 >> JAGUAR MK II 3.8 ”HEADENGINE STRAIGHTPORT”

Prima

Dopo

RENAULT 5 TL R 1222 1^SERIE >> RENAULT 5 TL R 1222 1^SERIE ALLESTIMENTO BOULEVARD MONTENAPOLEONE

Prima

Dopo

ALFA ROMEO GIULIA GT SPRINT 1600 >> ALFA ROMEO GIULIA GT 1600 ALLESTIMENTO GTA – VENDUTA

Prima

Dopo

FIAT 124 SPORT SPIDER  >> FIAT 124 SPORT SPIDER 1^ SERIE CON HARD TOP PININFARINA – ALLESTIMENTO GRUPPO 3 “RALLY SANREMO SESTRIERE MONTEZEMOLO RATTAZZI – VENDUTA

Prima

Dopo

FIAT 600 D MULTIPLA 5 POSTI >> FIAT MULTIPLA 600 ALLESTIMENTO ASSISTENZA CORSE ABARTH DIVISIONE BELGA – VENDUTA

Prima

Dopo

TRIUMPH TR 3 >> TRIUMPH TR3 ALLESTIMENTO LE MANS – VENDUTA

Prima

Dopo

LANCIA DELTA HF EVO 1 LIVREA MARTINI >> LANCIA DELTA HF EVO 1 TRIBUTO MIKI BIASION – VENDUTA

Prima

Dopo

FIAT 850 FAMILIARE 7 POSTI >> FIAT 850 ALLESTIMENTO “HOTEL MAJESTIC” – VENDUTA

Prima

Dopo

FIAT NUOVA 500 N 1′ SERIE >> FIAT NUOVA 500 N 1′ SERIE REPLICA RECORD MONZA ABARTH 1958 – VENDUTA

Prima

Dopo