- TELAIO FIAT 1100 BLT 233278 – MOTORE FIAT 1100 BLT 362296
- VETTURA PRESUMIBILMENTE PROGETTATA E COSTRUITA NELL’ANNO 1949 DA ALDO E PIERO BENEDETTI, PILOTI E COSTRUTTORI FIORENTINI SPECIALIZZATI IN REALIZZAZIONE DI AUTO DA COMPETIZIONE, TRASFORMAZIONE ED ELABORAZIONI DI FIAT 1100
- DOCUMENTAZIONE DATATA 1971 CHE ATTESTA CHE LA VETTURA ERA GIA’ ALLESTITA BARCHETTA SU TELAIO FIAT 1100 BLT PRODUZIONE 1949
- VETTURA RARISSIMA DI ELEVATO PRESTIGIO – SICURA RIVALUTAZIONE A LIVELLO COLLEZIONISTICO
- RESTAURO TOTALE ED ALTAMENTE PROFESSIONALE DA PARTE DI ARTIGIANI ALTAMENTE SPECIALIZZATI IN VETTURE IN ALLUMINIO E PREPARAZIONE SPORTIVE – RESTAURO DI SELLERIA, IMPIANTO ELETTRICO, LAMIERATI – MECCANICA E CICLISTICA – TELAIO A TRALICCI, TUBOLARE – CARROZZERIA IN ALLUMINIO INTERAMENTE RICOSTRUITA RISPETTANDO LE CARATTERISTICHE ORIGINARIE DELLA VETTURA E RIPRODUCENDO IL COLORE ORIGINALE RINVENUTO IN UNA PICCOLA TRACCIA SUL LATO POSTERIORE DEL PARAFIAMMA
- LAVORI DI MECCANICA: SOSTITUZIONE DI PISTONI (CON DEFLETTORE SUPERIORE BOMBATO PER AUMENTARE RAPPORTO DI COMPRESSIONE), SOSTITUZIONE CAMICIE, SOSTITUZIONE BIELLE (REALIZZATE ARTIGIANALMENTE IN INGHILTERRA AD “H” IN TITANIO), ALBERO MOTORE A CINQUE SUPPORTI DI BANCO ALLEGGERITO E NITRITURATO, VOLANO ALLEGGERITO, LUCIDATURA CONDOTTI, ALLARGAMENTO SEDI VALVOLE CON MONTAGGIO VALVOLE MAGGIORATE E MOLLE RINFORZATE IN OTTONE, CAMMES CON ALZATE PIÙ SPINTE DISEGNATE A CAMPIONE E REALIZZATE IN INGHILTERRA, CAMBIO REVISIONATO CON LEVA AD INNESTI OBBLIGATI DAL SELETTORE (CON LEVETTA PER INSERIMENTO RETROMARCIA), COPPIA CONICA NUOVA, SELETTORI CAMBIO NUOVI, CAMBIO RICOSTRUITO ARTIGIANALMENTE, FRENI A TAMBURO INTEGRALMENTE REVISIONATI (CON RIALESAGGIO TAMBURI E MONTAGGIO GANASCE DEDICATE CON MATERIALE DA COMPETIZIONE), REVISIONE INTEGRALE DEGLI STRUMENTI DI BORDO ORIGINALI (CONTAGIRI, PRESSIONE OLIO, LIVELLO BENZINA, TEMPERATURA OLIO, VOLTMETRO, OROLOGIO CON MANTENIMENTO DI CARICA PER SETTE GIORNI), RIFACIMENTO INTEGRALE CRUSCOTTO IN ALLUMINIO MARTELLATO (COME L’ORIGINALE), RADIATORE NUOVO IN ALLUMINIO, ACCENSIONE ELETTRICA A PULSANTE, FARO ANTERIORE DI PROFONDITÀ DIETRO LA GRIGLIA DEL RADIATORE, REVISIONE COMPLETA DEL SISTEMA DI AMMORTIZZAZIONE ED ASSETTO SPECIFICO, RUOTE A RAGGI BORRANI DELL’EPOCA INTERAMENTE SMONTATE E REVISIONATE DALLA DITTA BORRANI, BRACCETTI STERZO E SCATOLA STERZO SOSTITUITI.
- DISPONIBILE TROUSSE PORTACANDELE DI SCORTA